Giovedì, 12 Settembre 2013 09:39

Parrocchia Vergine della Salute

La Parrocchia "Beata Vergine della Salute" è stata eretta il 1° Gennaio del 1956, dall'allora Vescovo di Cagliari, Monsignor Paolo Botto. E' stata riconosciuta civilmente il 18 Ottobre 1958 e affidata ai Figli di S.Maria Immacolata (FSMI). La Chiesa venne costruita dall'Architetto Macrelli tra il 1963 ed il 1971.

 parroc2

L'Icona venerata attualmente all'interno, e che da il nome alla Parrocchia, è stata eseguita nel 1976 da Lucia Porcu e donata all'allora Parroco Padre Erminio Passi. La Pastorale scelta ormai 32 anni fatta dal Parroco Padre Erminio Passi è una "pastorale di evangelizzazione" attravero il Cammino Neocatecumenale. I fratelli che formano le piccole comunità vengono per tappe portati ad avere una fede matura e consapevole.

 

A discrezione del Parroco Padre Enrico Spano, diversi fratelli si occupano delle diverse esigenze parrochiali. Sono quindi presenti periodicamente hghnation Catechesi per i fidanzati, Catechesi per i Padrini di Battesimo, Catechismo ai Sacramenti per bambini dalla 1° elementare alla 3° media, ed infine il Cammino di Post Cresima per adolescenti.

Last modified on Venerdì, 12 Maggio 2017 13:02